1.Termini e Condizioni per l’utilizzo e l’acquisto sul sito internet airride.it:

I prodotti venduti da B&S Exclusive S.r.l., con sede legale in Salerno (SA), Via Antonio Amato 8 (p. Iva. 05871400650), iscrizione Camera di Commercio n. rea SA480387, tramite il proprio sito Internet (di seguito per brevità Sito) sono costituiti da: accessori e ricambi riguardanti il settore automotive, altresi la personalizzazione estetica di autovetture di serie.

Tutti i prodotti venduti da B&S Exclusive S.r.l tramite il proprio Sito sono illustrati all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

Termini e modalità per l’acquisto dei prodotti offerti attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti condizioni generali, pertanto a tutti i contratti di compravendita relativi ai prodotti si applicano le presenti condizioni generali di contratto.

 

2. Ambito di applicazione:

Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti di compravendita perfezionati tra B&S Exclusive S.r.l. a mezzo del proprio sito, e soggetti residenti in Italia, nel territorio europeo come anche in altri Paesi a livello Internazionale.

La normativa di riferimento per l’interpretazione delle presenti condizioni generali, dei contratti in base ad esse stipulati, e per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, è la normativa Italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana.

B&S Exclusive S.r.l. non si assume alcuna responsabilità in ordine alla vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da B&S Exclusive S.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner od altri collegamenti.

B&S Exclusive S.r.l. non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

2.1 Le seguenti condizioni generali vengono applicate per i Siti web di proprietà di B&S Exclusive S.r.l., ivi specificati, e facente parte del nostro network:

https://www.airride.it

https://www.airride.it/en/

https://www.airride.it/de/

 

3. Registrazione al sito, privacy e definizione di Consumatore:

Per poter procedere all’acquisto on line, l’acquirente deve essere maggiorenne e deve registrarsi compilando l’apposito “form” disponibile sul Sito e fornire i propri dati personali, comprensivi di codice fiscale e/o partita i.v.a., dichiarando la veridicità degli stessi. Essi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy, visionabile all’indirizzo https://airride.it/en/privacy-policy/ del Sito.

B&S Exclusive S.r.l. non accetterà alcun ordine proveniente da soggetti che non abbiano fornito i propri dati, completi e veritieri. B&S Exclusive S.r.l. vende i prodotti contenuti nel Sito sia a soggetti qualificabili come Consumatori ai sensi dal Codice del Consumo (e cioè soggetti che non utilizzino i prodotti acquistati nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) sia a soggetti non qualificabili come Consumatori.

Agli effetti delle presenti condizioni generali , ed ai sensi del d.lgs.206/2005, non è considerato Consumatore colui che si registri nella categoria Aziende, enti, professionisti titolari di partita I.v.a. , inserendo contestualmente la propria partita I.v.a. .

 

4. Modifiche unilaterali:

B&S Exclusive S.r.l. potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti condizioni generali, tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

Agli ordini di acquisto inoltrati al Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verrano applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

B&S Exclusive S.r.l. si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare le vendite a mezzo del Sito, in qualsiasi momento, e declina ogni reponsabilità, a qualsiasi titolo, per le modifiche, la sospensione o la cessazione.

 

5. Prezzi:

Ai prezzi indicati nel sito sono da aggiungere i costi della spedizione; quest’ultimo potrà variare in base al peso dell’ articolo, la modalità di consegna/spedizione, il tipo di pagamento scelto e la destinazione.

B&S Exclusive S.r.l. si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti in vendita e delle spese di spedizione in qualsiasi momento. In caso di variazione, i nuovi prezzi saranno applicabili dal momento della pubblicazione sul Sito. Per gli ordini già eseguiti dall’acquirente prima della variazione, verranno applicati i prezzi precedenti alla variazione.

 

6. Conferma d’ordine:

Le immagini dei prodotti in vendita sul Sito, ove presenti, corrispondono generalmente all’aspetto dei medesimi, ed hanno il solo scopo di presentarli, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di B&S Exclusive S.r.l., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

L’ordine effettuato dall’acquirente integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali, nonche’ l’applicazione di esse al rapporto contrattuale instaurato tra le parti.

B&S Exclusive S.r.l. ha facoltà o meno di accettare gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l’acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti della medesima ad alcun titolo.

Il contratto di vendita si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso, al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di B&S Exclusive S.r.l., inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente nel form di registrazione.

 

7. Consegna e Spedizioni:

La consegna dei prodotti ordinati avverrà all’indirizzo indicato nell’ordine dall’acquirente, o presso la nostra sede.

B&S Exclusive S.r.l. invierà all’acquirente una e-mail non appena il prodotto sarà pronto per il ritiro. Per ritirare il prodotto presso la nostra sede, l’acquirente dovrà esibire un documento d’identità e la ricevuta dell’avvenuto pagamento. Può essere incaricato un delegato munito di delega scritta, copia dell’avvenuto pagamento e fotocopia del documento di identità dell’acquirente. Il ritiro presso B&S Exclusive S.r.l. dovrà avvenire entro 5 giorni dalla e-mail che conferma la disponibilità del prodotto al ritiro.

I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono subire variazioni rispetto a quanto riportato nella conferma d’ordine e B&S Exclusive S.r.l. non si impegna, nè garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall’acquirente a B&S Exclusive S.r.l., in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di vendita.

L’acquirente si impegna a verificare, non appena ricevuti i prodotti, la corrispondenza di quanto ricevuto a quanto ordinato, e l’eventuale presenza di vizi o difetti.

7.1 Per ciascun contratto di vendita perfezionato attraverso il Sito, B&S Exclusive S.r.l. emetterà una nota di consegna, ovvero, per i soggetti che abbiano inserito la propria partita I.v.a. nel form, il relativo documento contabile previsto dalla legge in relazione ai prodotti acquistati. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente nel form di registrazione.

Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è richiesta la presenza dell’acquirente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione della consegna resterà sospesa presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni i prodotti rientreranno presso B&S Exclusive S.r.l. ed il relativo contratto di vendita si intenderà così automaticamente risolto ex art. 1456 c.c., salvo il diritto di B&S Exclusive S.r.l. ad ottenere il risarcimento dell’eventuale maggior danno.

7.2 Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, B&S Exclusive S.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico della B&S Exclusive S.r.l. In tali ipotesi, sarà compito della B&S Exclusive S.r.l. fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente nel form di registrazione. Quest’ultimo, nel caso di cui al capo 7.1, avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti della B&S Exclusive S.r.l..

 

8. Fatturazione:

Le fatture, in formato pdf, verranno inviate, dopo la spedizione dei prodotti ordinati, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente nel form di registrazione.

 

9. Modalità di pagamento:

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di carte di credito attraverso il sistema Paypal, Bonifico Bancario anticipato. B&S Exclusive S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

I pagamenti dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella Conferma d’ordine.

 

10. Diritto di Recesso:

B&S Exclusive S.r.l. ha diritto di recedere da ciascun contratto di vendita concluso, dandone comunicazione scritta all’acquirente tramite e-mail e o raccomandata a/r, così come ha diritto di non accettare ordini da parte di acquirenti che non abbiano saldato altri ordini precedenti, non abbiano accettato la consegna dei prodotti da loro acquistati, o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.

Ai sensi degli art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, l’acquirente qualificabile come Consumatore (soggetto che non utilizza i prodotti acquistati da B&S Exclusive S.r.l. nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tale fine dovrà inviare relativa comunicazione mediante lettera raccomandata a/r con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti acquistati.

La restituzione dei prodotti oggetto di recesso, in perfetto stato di conservazione e nell’imballaggio originale, dovrà essere effettuata tassativamente entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: B&S Exclusive S.r.l., Via Antonio Amato 8, 84131 Salerno (SA).

Al fine del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

10.1 Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;

10.2 tutti i prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e non usati, al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti, ivi compresi il materiale d’imballaggio ed i sigilli eventualmente apposti;

10.3 qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a B&S Exclusive S.r.l., questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

10.4 B&S Exclusive S.r.l. non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi alla nostra Sede. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

10.5 Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti assemblati su misura o chiaramente personalizzati su richiesta dello stesso.

10.6 Una volta verificata l’integrità dei prodotti restituiti, B&S Exclusive S.r.l. provvederà a rimborsare il Consumatore l’importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi al sistema di pagamento scelto dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, o a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.

10.7 Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti condizioni generali, il contratto di vendita resterà valido ed efficace e B&S Exclusive S.r.l. provvederà a restituire i prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

 

11.Garanzia:

Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’ assistenza in garanzia, dovrete conservare la fattura inviatavi via mail in formato .pdf o inclusa nella spedizione.

11.1 La garanzia convenzionale del Produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’ interno della confezione del prodotto, ovvero fornita con mezzi diversi dal Produttore e disponibile presso il Produttore stesso o presso di noi.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, vi saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’ Assistenza Autorizzata e i costi di trasporto.

11.2 La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione d’ uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica esistente.

11.2.1 La predetta garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’ uso e nella manutenzione del prodotto. Non viene prestata garanzia circa la compatibilità del prodotto con altri prodotti o apparecchiature da voi utilizzate, né riguardo l’ idoneità del prodotto per l’ uso specifico da voi pensato.

11.2.2 La garanzia di conformità del bene non è dovuta se al momento dell’ acquisto conoscevate l’ esistenza del difetto di conformità del bene, ovvero non potevate ignorarlo utilizzando l’ ordinaria diligenza (difetto evidente non rilevato).

11.2.3 La garanzia è riservata alla persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’ acquisto senza indicare nel modulo d’ ordine un riferimento di Partita IVA.

11.3 In caso di difetto di conformità provvediamo, senza esborso da parte vostra, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine dalla richiesta, come previsto dall’ art. 130 del D.Lgs 206/05. Per avviare la procedura, dovrete contattarci tramite e-mail o fax (089 285 4706) per sapere se l’ articolo va inviato al nostro indirizzo o a un Centro di Assistenza Autorizzato, nel qual caso vi comunichiamo l’ indirizzo di spedizione. Nella medesima risposta forniamo tutte le istruzioni del caso, che dovranno essere scrupolosamente seguite.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs 24/02, vi saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro di Assistenza Autorizzato, e i costi di trasporto.

11.3.1 Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

 

12. Diritti di Proprietà Intellettuale:

L’Utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio B&S Exclusive S.r.l., sono di esclusiva titolarità del medesimo o dei produttori/costruttori degli stessi.

B&S Exclusive S.r.l. non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita, i cui titolari e marchi siano ivi espressamente indicati.

Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di B&S Exclusive S.r.l. o dei suoi licenziatari. La riproduzione dei contenuti del Sito e dei prodotti in esso offerti a marchio del medesimo è vietata.

 

13. Politiche per l’utilizzo del prodotto:

Le sospensioni pneumatiche vendute da B&S Exclusive S.r.l. sono destinate solo per l’esposizione e utilizzo non stradale. E ‘responsabilità del cliente informarsi e seguire tutte le leggi pertinenti in materia di utilizzo nel proprio Paese di sospensioni pneumatiche.

 

14. Foro competente:

In caso di controversia insorta tra le parti in relazione ai contratti stipulati da B&S Exclusive S.r.l. a mezzo del Sito ed in base alla presenti condizioni generali, è competente in via esclusiva il Foro di Salerno, con espressa esclusione di tutti gli altri fori facoltativi di cui agli art.19 e 20 c.p.c. Nel caso in cui l’acquirente goda della qualifica di “Consumatore” (soggetto che non utilizza i prodotti acquistati da B&S Exclusive S.r.l. nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) così come previsto ai sensi del d.lgs.206/2005, foro competente è quello di residenza dello stesso.

 

15. Clausole vessatorie:

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l’acquirente dichiara di aver preso visione, compreso, e di accettare specificamente le seguenti clausole:

2. Ambito di applicazione

4. Modifiche unilaterali

5. Prezzi

6. Conferma d’ordine

7. Consegna

9. Modalità di pagamento

10.Diritto di Recesso

11.Garanzia

13.Politiche per l’utilizzo del prodotto

14.Foro competente

 

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio,  2020